AVVISO ASSEMBLEA 2021

AVVISO CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

BANCA DEL GRAN SASSO D’ITALIA –BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SCPA.

Sede in Via dell’Industria, 3, frazione Scerne 64025 Pineto - Teramo (Italy) C.F.: 90016030679.

Iscritta all’Albo enti creditizi al n° 5761.

Aderente al fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo

Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari, soggetta all’attività di direzione e coordinamento della Capogruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Avviso di convocazione di assemblea ordinaria

L’assemblea ordinaria dei soci è convocata per il giorno 29/04/2021, alle ore 18.00, presso la sede della Banca in Via dell’Industria n.3, 64025 Pineto (TE), in prima convocazione, e per il giorno 14/05/2021, alle ore 12.00 in seconda convocazione, presso la sede della Banca in Via dell’Industria n.3, 64025 Pineto (TE), per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020: destinazione del risultato di esercizio
  2. Governo societario: informativa all’assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali;
  3. Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli Amministratori e dei Sindaci;
  4. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2020;
  5. Determinazione, ai sensi dell’art. 32.1 dello Statuto, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti.

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Modalità di partecipazione all’Assemblea

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria in corso, La Banca del Gran Sasso d’Italia (la “Banca”) ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto-legge n. 183/2020 cd. Mille proroghe (art. 3, comma 6) che prevede la nuova proroga dell’art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, convertito con modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 (“D.L. Cura Italia”) di prevedere che l’intervento dei Soci nell’Assemblea, avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell’articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 (“TUF”), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverrà in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto.

In linea con le previsioni normative vigenti, amministratori, sindaci, il Rappresentante Designato nonché gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante.

I soci non potranno partecipare a tale Assemblea con mezzi elettronici né votare per corrispondenza.

Legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto

Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione (vale a dire dal 29/01/2021) ed i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di Socio.

Pertanto i Soci aventi diritto di voto sono, alla data del 29/01/2021 - 2392.

Al fine del computo dei quorum costitutivi, l’art. 29.1 dello statuto sociale prevede che in prima convocazione l’Assemblea ordinaria è valida con l’intervento di almeno un terzo dei soci, mentre in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei soci intervenuti.

Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate.

Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato

La Banca ha designato il Notaio Teresa De Rosa (il “Rappresentante Designato”), con sede legale in Via Ugo Foscolo n.13 Castelnuovo Vomano – Castellalto 64020 TE, quale Rappresentante Designato ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF..

Ai sensi del D.L. Cura Italia, i Soci della Banca legittimati all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le spese di trasmissione), apposita delega a al Notaio Teresa De Rosa, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie all’ordine del giorno. La delega avrà effetto per le sole materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto.

La delega e le istruzioni di voto sono disponibili sul sito internet della Banca all’indirizzo www.bancadelgransasso.ite presso la sede sociale e le filiali della Banca.

Predetta documentazione, unitamente a copia sottoscritta del documento di identità e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, deve essere fatta pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell’Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore 23:59 del 26/04/2021) con le seguenti modalità:

i) trasmissione all’indirizzo di posta certificata t.derosa.delegato.bccgransasso@pec.it di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto;

ii)trasmissione all’indirizzo di posta certificata t.derosa.delegato.bccgransasso@pec.it di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma autografa dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto; in tal caso dovrà essere trasmesso il documento in originale con le modalità di cui sub

iii)invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere al Notaio Teresa De Rosa Via Ugo Foscolo n.13 Castelnuovo Vomano – Castellalto 64020 TE oppure consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa presso la sede legale o le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli. In caso di consegna a mano in filiale, la delega e le istruzioni di voto devono essere consegnate in busta chiusa, sulla quale il socio annoterà davanti al dipendente della filiale il luogo e l’orario di consegna. Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalità previste per il rilascio.

Il modulo di delega indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazioni.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) è possibile contattare la Banca (Area Organizzazione e Commerciale – Ufficio Soci) al numero verde dedicato 800 821 267 (nei giorni d’ufficio, dalle 8:30 alle 17:00) o tramite mail bancadelgransasso@bancadelgransasso.it..

Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota in modo da esse difforme. Fino all’Assemblea ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni pervenute.

Facoltà dei Soci

In considerazione del fatto che la partecipazione in Assemblea potrà avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato, è prevista la facoltà per i Soci legittimati ad intervenire e votare in Assemblea di porre domande sulle materie all’ordine del giorno. La Banca potrà fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all’indirizzo www.bancadelgransasso.it, sezione “Soci”.

Per l’esercizio dei diritti sociali relativi all’Assemblea in conformità alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini:

  • per la presentazione da parte dei Soci entro 7 giorni precedenti la prima convocazione;

  • il riscontro sarà fornito entro 4 giorni precedenti la prima convocazione.

Documentazione

La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno dell’Assemblea – tra cui, in particolare, le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all’ordine del giorno contenenti le proposte di deliberazione – sarà depositata presso la sede legale e le filiali il cui elenco è disponibile sul sito internet della Banca entro quindici giorni antecedenti l’Assemblea.

Informativa post - assembleare

Considerate le straordinarie modalità di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del 7 giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sarà pubblicato sul sito internet della Banca un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte.

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Le informazioni contenute nel presente avviso potranno subire aggiornamenti, variazioni o integrazioni in considerazione dell’attuale situazione di emergenza legata all’epidemia da “COVID-19” e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti Autorità.

Distinti saluti.

p. Il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

MODULO DI DELGA 2021