Logo + numero

RINNOVO CARICHE - CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

In ottemperanza a quanto disposto dal Regolamento Elettorale della Banca, l’Assemblea dei Soci, convocata per il 05 e 06 giugno 2020, è chiamata  all’elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale  sulla base di un’unica lista presentata dal Consiglio di Amministrazione.

Infatti, successivamente alla pubblicazione all'interno dei locali della Banca e sul sito internet della stessa, della procedura e della modulistica per il rinnovo delle cariche, nei termini previsti dal Regolamento Elettorale, sono state depositate presso la sede sociale:

-    la Lista del Consiglio deliberata dal cda in data 10/02/2020;
-    n. 0 Liste dei Soci;
-    n. 0 candidature spontanee.

L'unica lista presentata e nello specifico la documentazione fornita da tutti i candidati è stata oggetto di analisi da parte della commissione elettorale all'uopo formata, la relazione della commissione elettorale è stata inviata al comitato nomine della Capogruppo Cassa Centrale Banca, la quale ha inviato il nullaosta alla candidabilità dei richiedenti, ai sensi del Regolamento sulla procedura di consultazione per l’elezione alla cariche sociali delle banche affiliatale.

Candidati - Consiglio di Amministrazione:

Signor Giulio Cesare Sottanelli, candidato per lista del Consiglio alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Dall’esame della documentazione presentata, il candidato risulta aver maturato un’esperienza almeno triennale attraverso l’esercizio delle attività rilevanti previste dal Modello, segnatamente: Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Gran Sasso d’Italia dal 2011 al 2019.
Il candidato risulta peraltro in possesso delle specifiche competenze previste per la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione tra cui l’esperienza maturata nel coordinamento, indirizzo o gestione di risorse umane, come previsto dalla normativa applicabile e dal Modello. (Curriculum Vita)

Signor Gabriele Di Simone candidato di cui alla Lista del consiglio alla carica di Consigliere di Amministrazione. Dall’esame della documentazione presentata, il candidato risulta aver maturato l’esperienza almeno annuale attraverso l’esercizio delle attività rilevanti previste dal Modello, segnatamente: Consigliere della Banca del Gran Sasso d’Italia dal 2011 al 2019. (Curriculum Vita)

Signor Gianni Dell’Orletta , candidato di cui alla Lista del consiglio alla carica di Consigliere di Amministrazione. Dall’esame della documentazione presentata, il candidato risulta aver maturato l’esperienza almeno annuale attraverso l’esercizio delle attività rilevanti previste dal Modello, segnatamente: Consigliere della Banca del Gran Sasso d’Italia dal 2011 al 2019.(Curriculum Vita)

Signora Domenica Arangiaro, candidata di cui alla Lista del consiglio alla carica di Consigliere di Amministrazione. Dall’esame della documentazione presentata, il candidato risulta aver maturato l’esperienza almeno annuale attraverso l’esercizio delle attività rilevanti previste dal Modello, segnatamente: Consigliere della Banca del Gran Sasso d’Italia dal 2011 al 2019.(Curriculum Vita)

Signor Stefano Cipriani , candidato di cui alla Lista del consiglio alla carica di Consigliere di Amministrazione. Dall’esame della documentazione presentata, il candidato risulta aver maturato l’esperienza almeno annuale attraverso l’esercizio delle attività rilevanti previste dal Modello, segnatamente: Consigliere della Banca del Gran Sasso d’Italia dal 2018 al 2019.(Curriculum Vita)

Regolamento elettorale assembleare.