Sospensione

Il quadro aggiornato dei benefici che le Banche possono concedere alla clientela in ragione dell’emergenza connessa a Covid-19 sono di seguito riepilogati nel seguente schema:

La gestione delle concessioni previste dal D.L. 18/2020, che sono riservate alle sole microimprese e PMI (imprese con sede in Italia; con dipendenti <250; con totale attivo <50mln di Eur; fatturato <43mln di Eur), può essere effettuata con le seguenti modalità:

  1. il cliente deve dichiarare di voler fruire dei benefici previsti dal D.L. recapitando alla Banca, il modello di cui all’ALLEGATO 3, debitamente compilato e sottoscritto.

La richiesta di acceso alle agevolazioni sub 1, 5, 6, 7 deve essere presentata mediante compilazione e sottoscrizione del modulo di cui:

  • all’ALLEGATO 5 per i mutui intestati a persone fisiche o cointestazioni e

  • all’ALLEGATO 6 per i mutui intestati a persone giuridiche;

  • per le comunicazioni di conferma o diniego del beneficio al debitore principale si utilizza ALLEGATO 7, da compilare e spedire a cura della Direzione Generale

  • mentre per le comunicazioni ai garanti si utilizza l’ALLEGATO 4, come già sopra scritto.

Tutte le richieste vanno all’indirizzo di posta dedicato: sospensioni@bancadelgransasso.it.